Agopuntura

Agopuntura

L’agopuntura deriva dal principio della medicina tradizionale cinese secondo il quale ad ogni organo e funzione corrisponde un “meridiano” sulla superficie cutanea.
Le malattie o i disturbi funzionali sono dovuti a squilibri energetici di questi meridiani; intervenendo in determinati punti di questi meridiani (posizionandovi aghi) è possibile ridurre od eliminare tali squilibri energetici. Provoca un effetto analgesico grazie all’aumento della soglia del dolore e all’incremento della produzione endogena delle endorfine, che sono sostanze prodotte normalmente dal nostro organismo in risposta ad una situazione di dolore acuto o cronico.

Sa.Mo Centro Terapia del Dolore

Il nostro team collabora strettamente per garantire un approccio multidisciplinare e personalizzato a ogni paziente. La vostra salute è la nostra priorità, e lavoriamo insieme per fornire soluzioni efficaci e compassate per la gestione del dolore.

foto 5

Terapie

Le Terapie effettuate in Sa.Mo Centro Terapia del Dolore spaziano da metodiche mini-invasive come l’agopuntura antalgica, la mesoterapia antalgica, l’infiltrazione dei punti trigger fino ad arrivare a tecniche più invasive come il posizionamento di cateteri peridurali, peri-neurali, l’esecuzione di blocchi antalgici e l’utilizzo di metodiche ultra-specialistiche come la radiofrequenza antalgica, la periduroscopia, la stimolazione midollare.

Prenota un trattamento 

We will contact you within one business day.