Infiltrazioni Intrarticolari

Infiltrazioni Intrarticolari

Per infiltrazioni intrarticolari si intende la somministrazione di un farmaco o di una sostanza tramite una puntura eseguita in un’articolazione.

Le articolazioni che più frequentemente possono essere sottoposte a infiltrazione sono:

spalla, gomito, polso, articolazioni delle dita (in particolare l’articolazione trapezio-metacarpale della mano), anca, ginocchio, caviglia.

Più recentemente anche l’articolazione temporo-mandibolare è stata oggetto di studi e di risultati clinici in relazione ad infiltrazioni con acido ialuronico.

Sa.Mo Centro Terapia del Dolore

Il nostro team collabora strettamente per garantire un approccio multidisciplinare e personalizzato a ogni paziente. La vostra salute è la nostra priorità, e lavoriamo insieme per fornire soluzioni efficaci e compassate per la gestione del dolore.

foto 5

Terapie

Le Terapie effettuate in Sa.Mo Centro Terapia del Dolore spaziano da metodiche mini-invasive come l’agopuntura antalgica, la mesoterapia antalgica, l’infiltrazione dei punti trigger fino ad arrivare a tecniche più invasive come il posizionamento di cateteri peridurali, peri-neurali, l’esecuzione di blocchi antalgici e l’utilizzo di metodiche ultra-specialistiche come la radiofrequenza antalgica, la periduroscopia, la stimolazione midollare.

Prenota un trattamento 

We will contact you within one business day.