Scrambler Therapy

Scrambler Therapy

La Scrambler Therapy viene utilizzata nel dolore cronico, là dove altre terapie non hanno dato risultati.

Consiste in una stimolazione attraverso specifici elettrodi posti sulla cute che informano il cervello di uno stato di “non dolore”. Risulta essere una stimolazione elettrica non invasiva capace di confondere e impedire la neuromodulazione del dolore. La Scrambler incide sulle zone cerebrali dove gli impulsi dolorosi ,provenienti dalla periferia, vengono elaborati in sensazioni dolorose.

Questa terapia agisce come un segnale di “non dolore” a differenza delle altre terapie che tendono invece ad ostacolare la conduzione dello stimolo doloroso. La Scrambler Therapy viene utilizzata nella sindrome dell’arto fantasma, nel dolore neuropatico come ad esempio quello posterpetico e in altre neuropatie. Con questa tecnologia viene trattato anche il dolore oncologico, quali le metastasi ossee.

Sa.Mo Centro Terapia del Dolore

Il nostro team collabora strettamente per garantire un approccio multidisciplinare e personalizzato a ogni paziente. La vostra salute è la nostra priorità, e lavoriamo insieme per fornire soluzioni efficaci e compassate per la gestione del dolore.

foto 5

Terapie

Le Terapie effettuate in Sa.Mo Centro Terapia del Dolore spaziano da metodiche mini-invasive come l’agopuntura antalgica, la mesoterapia antalgica, l’infiltrazione dei punti trigger fino ad arrivare a tecniche più invasive come il posizionamento di cateteri peridurali, peri-neurali, l’esecuzione di blocchi antalgici e l’utilizzo di metodiche ultra-specialistiche come la radiofrequenza antalgica, la periduroscopia, la stimolazione midollare.

Prenota un trattamento 

We will contact you within one business day.